Aperti la Domenica | Open on Sunday

Wang Jiao | The Corner

Come la cucina giapponese non  è solo pesce crudo, quella cinese non è esclusivamente riso alla cantonese. In questi ristoranti – arredati in modo particolare e curato dallo Studio co.arch – troverete  piatti della tradizione cinese, molti dei quali piccanti al punto giusto. Il menù non è completamente tradotto in italiano ma i camerieri sono gentili e ben disposti a spiegare i piatti meno conosciuti. Ho provato un po’ di tutto, dai ravioli ai primi ai secondi di carne e non sono mai stata delusa. Il tutto entro i 20 euro anche a cena. E’ consigliata la prenotazione.

As Japanese cuisine is not just sushi, the Chinese one is not exclusively Cantonese rice. This restaurant has traditional Chinese dishes, many of which hot at the right point. The menu is not fully translated into Italian but the waiters are friendly and are willing to explain the dishes less known. I tryed a bit ‘of everything from ravioli to the first and the seconds of meat and have never been disappointed. All this within 20 Euros for dinner. Reservation is recommended. 

IMG_3303

wang jiao

Indirizzi:
Via Felice Casati 7
Via Padova 3 Mong Kok
Via Lomazzo 16 Wang Jiao
viale Col di Lana 14 Wang Jiao
Orari Lunedì – Domenica 12-23
Telefono 02 261 3224
Sito http://www.wangjiaomilano.com

Altre aperture

8 risposte »

  1. Il posto ci era stato raccomandato da un amico Cinese, il quale mi aveva assicurato dell’autenticità dei piatti, che di solito nei nostri ristoranti vengono Italianizzati. Avevamo grosse aspettative, ma del posto non ci è piaciuto nulla, meno di tutti il cibo. Ho ordinato vitello ai funghi e mi hanno portato un piccolo tegamino con scarti di manzo, pieno di grasso, che sembrava cibo per cani. Il maiale in agrodolce e i ravioli sembravano roba surgelata già pronta tipo Quattro Salti in Padella Findus. Il locale era accettabile, l’aria condizionata era troppo bassa ma meglio di niente, tavoli e stoviglie erano da trattoria di paese. Oltretutto i soldi che abbiamo pagato non erano giustificati dalla qualità del cibo, del servizio, o dell’ambiente. Molto inferiore rispetto agli altri che abbiamo provato, di sicuro non ci torneremo.

    • caro giovanni,secondo me sei troppo abituato alla cucina cinese ”italianizzata” per questo non hai apprezzato i gusti del wang jiao.
      Per farti un esempio il vitello coi funghi come lo trovi nei vari ristoranti cinesi in italia di solito non si mangia-cucina in quella maniera(almeno dalle mie parti).

      A me invece piace molto il vostro ristorante!

  2. Ciao a tutti!
    C’è da dire una cosa..l’aspettativa comune può essere quella di recarsi a cena dall’Imperatore Celeste, in ambienti riccamente decorati e pietanze ricche…
    La cucina cinese è essenzialmente povera e i ristoranti migliori rasentano spesso le sembianze di garage…
    Detto questo, questo ristorante è il più autentico che si possa trovare a Milano..l’ambiente è poeticamente essenziale, l’atmosfera suadente e il cibo Cinese nel vero senso della parola.
    Quando mi manca il vivere in Cina, è qui che vado.
    Domenica

  3. Ciao siamo gli architetti che hanno progettato i due ristoranti ! il wang jiao 1- via padova l’abbiamo fatto con una nostra amica di taiwan che ci ha portato lì perché anche secondo lei era la miglior cucina di cinese di Milano poi abbiamo fatto anche il concept del wang jiao – lomazzo

    questo è il nostro sito trovate anche qualche foto dei due ristoranti

    http://coarchstudio.com

    ciao
    Andrea e Giulia

  4. Per quanto mi riguarda ad oggi è’ il migliore cinese di Milano. Scodella di fuoco e gamberetti sale e pepe sono commoventi. Super consigliato

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...